CHI SIAMO

Edizioni Uroboros è un mix di pochi ingredienti fondamentali:
- un gruppo di trentenni milanesi di adozione;
- la comune passione per i libri e la cultura;
- molta voglia di fare;
- un pizzico di incoscienza (q.b)

Siamo partiti e rimaniamo ben ancorati ad una convinzione di fondo: il libro come mezzo di superamento delle barriere, delle differenze, la parola stampata come spunto mai fuori moda di dialogo e miglioramento, la cultura come occasione di conoscenza reciproca e di se stessi.

Banale? Forse. O forse mai.

L’obiettivo è quello di produrre libri di qualità, SENZA FINI DI LUCRO, supportati da un progetto serio, concreto, ragionato, magari divertendoci pure lungo il cammino

 

Perchè ogni libro di Edizioni Uroboros diventi nello stesso tempo punto di partenza e di arrivo: prodotto finale di un percorso e spunto per eventi culturali, commistioni con altre forme artistiche, conferenze, occasioni da cogliere.

Il nostro simbolo

Ma cos’è l’UROBOROS che abbiamo scelto, non a caso, come simbolo?
Si tratta di una figura molto antica che rappresenta un serpente che si morde la coda. Inizio e fine si fondono in un unico ciclo infinito, gli opposti si incontrano e si riscoprono parte dello stesso elemento.
Iniziate a cercarlo in libreria…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>